Tutto sul nome LUKE EMMANUEL

Significato, origine, storia.

Il nome Luke Emmanuel ha origini sia bibliche che greche.

Luke è una variante del nome Luke, che deriva dal greco "Loukas", il quale significa "dal luce" o "portatore di luce". Questo nome è legato al Vangelo secondo Luca, uno dei quattro evangelisti del Nuovo Testamento della Bibbia cristiana. Si dice che Luca fosse un pittore e un medico greco che accompagnò Paolo di Tarso durante i suoi viaggi missionari.

Emmanuel invece deriva dall'ebraico "Immanu'el", che significa "Dio con noi". Questo nome è associato al profeta Isaia dell'Antico Testamento della Bibbia cristiana, il quale aveva previsto la venuta di un futuro re ebraico che sarebbe stato chiamato Emmanuel.

Il nome Luke Emmanuel quindi ha una forte componente religiosa e rappresenta l'idea di una presenza divina tra gli uomini. È un nome che è stato utilizzato per secoli e che è ancora popolare oggi in molte parti del mondo, anche se spesso viene abbreviato semplicemente in Luke.

Popolarità del nome LUKE EMMANUEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Luke Emmanuel è stato dato solo due volte nel corso dell'anno 2022. In generale, questo nome non sembra essere molto popolare in Italia, poiché il numero totale di nascite con questo nome da quando sono state registrate le statistiche è ancora limitato a sole due.